Recensione completa – Bilancia Pesapersone, ISENPENK Scala da Bagno con Ampio Display Retroilluminato 180kg/400lb, Misurare Peso, Grasso…
ISENPENK è una bilancia pesapersone che si può connettere allo smartphone tramite il Bluetooth, offrendo la possibilità di rilevare 7 dati di analisi della composizione corporea. Facile da impostare e con un bel design, è il prodotto ideale per chi vuole monitorare attentamente la propria forma fisica.
Peso massimo supportato
Questa bilancia supporta un peso massimo di 180 kg, corrispondenti a 400 libbre (partendo da un peso minimo di 5 kg). In più rileva questi parametri: grasso corporeo, massa muscolare, massa magra, acqua, massa ossea e indicazioni del corretto fabbisogno calorico giornaliero in caso di sottopeso e sovrappeso.
Materiali
Ben fatta e ben rifinita, ISENPENK si compone di una parte superiore (la piattaforma d’appoggio) in vetro temperato nero e di una parte posteriore in plastica ABS. Inoltre è dotata di uno schermo a cristalli liquidi bello ampio con retroilluminazione blu: visualizzare il peso in ambienti poco illuminati non è quindi un problema.
Il design è moderno e la bilancia è piuttosto sottile e leggera.
Precisione
La bilancia effettua le sue misurazioni attraverso 4 sensori ad alta precisione, per cui si tratta di un prodotto sufficientemente affidabile e preciso.
Qualità/prezzo
ISENPENK è un bilancia di buona qualità: in un solo prodotto sono racchiuse tante funzioni (compreso il calcolo del fabbisogno calorico, oltre ai “soliti” parametri come massa grassa, massa magra, etc.), sono disponibili ben 10 profili utente (dopo la registrazione l’utente viene identificato in modo automatico) e la tecnologia a 4 sensori è abbastanza precisa. Impostare la bilancia per visualizzare tutti i parametri è molto semplice: basta scaricare l’apposita app tramite Bluetooth, dopo aver inserito i pochi dati necessari per rilevare le misure nel modo più attendibile possibile.
Un altro aspetto positivo è che il prodotto tende a consumare poca batteria grazie alla tecnologia step-on per l’accensione (si accende automaticamente quando si sale sulla piattaforma e si spegne da sola dopo 30 secondi dalla “discesa”). Inoltre è presente il comodo indicatore di scaricamento delle pile.
Nemmeno sull’estetica ci sono particolari critiche da avanzare: la bilancia è molto carina.
L’unico vero e proprio difetto consiste nel fatto che i dati vengono memorizzati solo a partire dai 10 anni di età, al di sotto dei dieci no. Questo rappresenta un limite per una famiglia con bambini più piccoli di quell’età (e un buon motivo per non acquistare la bilancia, se si intende utilizzarla anche per pesare bambini piccoli).
Quanto al prezzo di listino, è una via di mezzo: non esagerato, ma nemmeno particolarmente conveniente. Il prezzo in offerta è invece assolutamente ottimo: un affare per una bilancia così completa.