Caratteristiche principali
- Portata massima 180 kg
- 4 sensori per la rilevazione del peso
- Piano d’appoggio in vetro
- Spegnimento automatico
- Display digitale con cifre grandi e ben visibili
- Design minimalista e super sottile
Caratteristiche principali
Bosch PPW3300 è una bilancia digitale che si potrebbe descrivere con una sola parola: essenzialità. Il prodotto in effetti è essenziale sia per quanto riguarda il design (semplice e dalle linee pulite) che per quanto riguarda le funzioni svolte: la bilancia infatti registra solo il peso e nessun altro parametro.
La portata della bilancia è di 180 kg. Leggera, ma robusta, è ideale anche per chi pesa più di 100 kg.
La bilancia presenta un piano d’appoggio quadrato (30 cm x 30 cm) in vetro temperato bianco: ciò che colpisce in questo prodotto è il design di un’eleganza sobria e minimalista e soprattutto la leggerezza e la sottigliezza. Infatti la bilancia è spessa solo 1,9 cm: grazie a queste dimensioni può quindi essere riposta comodamente ovunque, anche sotto un mobiletto del bagno.
Per la rilevazione del peso sono presenti 4 sensori. Il display è digitale e ampio (con cifre grandi e ben visibili, alte 3,3 cm) così come la pedana che, pur essendo sottile, è piuttosto larga.
La bilancia si accende non appena la persona ci sale sopra ed è molto precisa: provando più volte, a brevi intervalli di tempo, restituisce sempre lo stesso valore, al massimo con una differenza di 100 grammi.
Ogni volta che si spegne la bilancia si auto-tara, per cui è consigliabile aspettare una decina di secondi, dopo lo spegnimento, prima di effettuare un’altra pesata. Sempre per questo motivo è bene non considerare attendibile la prima pesata effettuata dopo un certo periodo in cui la bilancia non è stata utilizzata: dalla seconda pesata in poi le misurazioni possono invece essere considerate attendibili.
Bosch PPW3300 è una bilancia digitale funzionale e molto pratica, grazie a caratteristiche come l’accensione e lo spegnimento automatici (nonché la velocità di risposta nel restituire il peso), la precisione e l’affidabilità, il display ampio che permette di leggere chiaramente il valore del peso.
Anche sul design non c’è nulla da eccepire: forse per alcuni lo stile può essere un po’ troppo lineare e minimalista, ma in definitiva dipende dai gusti personali. In ogni caso il colore bianco e lo stile sobrio e semplice si adattano praticamente ad ogni ambiente e tipo di arredamento.
L’unico difetto è la mancanza di retroilluminazione nel display: se in una stanza anche poco illuminata le cifre sono chiaramente leggibili, al buio non si riesce a vederle.
Il costo è nella media per una bilancia con queste caratteristiche.
Bilancia funzionale, semplice e pratica: da consigliare a chi cerca un prodotto essenziale e senza fronzoli che serva solo a controllare il peso e a null’altro. In questo la bilancia è precisa e affidabile: svolge egregiamente la sua funzione, se la si utilizza correttamente. Inoltre è comoda grazie all’ampio display che consente una facile lettura (anche se non al buio, visto che non è retroilluminato).
L’estetica è semplice e lineare: la bilancia sarà molto apprezzata da chi ama lo stile moderno e minimalista. In definitiva, l’acquisto è consigliato nel caso si cerchi un prodotto relativamente economico (il prezzo è piuttosto contenuto) e soprattutto semplice, in tutti i sensi: sia nelle funzionalità (in questa bilancia ridotte all’osso) che nel design.