Recensione completa – Huawei AH100 scala del grasso corporeo digitale, bianco
Huawei Bilancia Bluetooth è una bilancia pesapersone digitale di alta qualità. Funzionale e precisa, si collega all’app dedicata Huawei attraverso il Bluetooth per avere altri dati relativi alla propria composizione corporea, oltre al peso. Affidabile e precisa, funziona con batterie di tipo AAA.
Peso massimo supportato
La bilancia arriva a supportare un peso massimo di 150 kg. Attraverso l’app dedicata è possibile ottenere anche i valori di: tasso metabolico basale (MB), indice di massa corporea (IMC), massa grassa, massa magra, massa muscolare, contenuto minerale delle ossa, percentuale d’acqua, proteine e livello di grasso viscerale.
Materiali
Dalle ottime finiture, la bilancia presenta un piano di appoggio bianco in vetro (con al centro il logo Huawei) piuttosto spesso, che dà subito un’impressione di compattezza e robustezza. Il design è moderno e minimalista: nel complesso la bilancia, oltre che resistente, è anche molto bella da vedere. Il display a LED è grande e ben leggibile; si illumina automaticamente quando si sale sulla bilancia. Sono presenti dei piedini in gomma che assicurano stabilità al dispositivo e non lo fanno muovere quando si sale e si scende per pesarsi.
Precisione
La bilancia è precisa e attendibile: provandola più volte, non si notano variazioni significative di valori da una pesata all’altra. Anche se un certo grado di approssimazione bisogna sempre metterlo in conto, si tratta comunque di una bilancia affidabile per farsi un’idea più approfondita della propria forma fisica generale.
Qualità/prezzo
Si tratta indubbiamente di una bilancia di ottima qualità: si collega con facilità al bluetooth, l’app è semplice da leggere e configurare (le istruzioni sono chiare e, una volta aperta l’app, si vedono subito tutti i dati sullo smartphone).
Si può utilizzare l’applicazione dedicata specifica (che è ben fatta e completa), ma c’è integrazione anche con altre app, come la Huawei Healt. Il display a LED si illumina mostrando il peso non appena si sale sulla bilancia ed è chiaramente leggibile.
La bilancia è in grado di memorizzare i parametri di 10 utenti diversi.
Nel complesso il prezzo è ottimo se rapportato alla qualità del dispositivo, alla sua ricchezza di funzioni e al design curato ed elegante.
Gli unici difetti – a volerne trovare qualcuno – sono la mancanza nella confezione delle 4 pile AAA necessarie al funzionamento e il fatto che possa capitare di doversi pesarsi 2 volte, in quanto al primo colpo può non sincronizzarsi subito la connessione bluetooth con il dispositivo mobile (in realtà questo non è un vero e proprio difetto perché il più delle volte la connessione fra bilancia e app avviene velocemente e senza problemi, ma è un’evenienza che è stata riscontrata).