Recensione completa – Laica Bilancia PS1056 Pesapersone Elettronica, Sassi, 180 kg, Vetro
Laica PS1056 è una bilancia pesapersone elettronica caratterizzata da un design molto particolare e decorativo. Precisa e funzionale, questa bilancia è il prodotto giusto per monitorare il proprio peso corporeo e impostare, se necessario, modifiche al modo di alimentarsi o al programma di allenamento.
Peso massimo supportato
La bilancia riesce a pesare fino a 180 kg (396 lb) e offre la possibilità di scegliere fra tre unità di misura diverse: oltre che sui kg, lavora anche su lb e st.
Il prodotto misura solo il peso, non calcola altri indicatori di composizione corporea (come l’indice di massa corporea, il metabolismo basale, la percentuale di massa magra, etc.).
Materiali
L’estetica è senza dubbio l’aspetto che più spicca in questa bilancia e che permette di distinguerla dalle altre. A differenza di altri prodotti che hanno tutti un design simile, Laica PS1056 è molto originale: sul piatto quadrato di colore bianco c’è una bella decorazione con dei sassi e un fiore. Questa bilancia fa la sua bella figura in bagno: la piattaforma di appoggio è semplice e lineare, ma la decorazione regala quel tocco in più che manca a molte altre bilance, magari ugualmente belle e ben fatte, ma un po’ anonime.
La piattaforma è in vetro liscio lucido e ha buone dimensioni (larghezza 30,3 cm, lunghezza 30,3 cm, spessore 2 cm). Anche lo schermo a cristalli liquidi è grande abbastanza da permettere di leggere bene i valori.
Precisione
Laica PS1056 è una bilancia elettronica di per sé precisa: misura il peso con accuratezza a intervalli di 100 g. Purtroppo l’affidabilità della misurazione è un po’ compromessa dal fatto che spostandola, la bilancia perde precisione: pesandosi in punti diversi non si ottengono gli stessi valori.
L’ideale è quindi evitare di spostarla, collocandola in un posto preciso e cercando di pesarsi sempre lì.
Qualità/prezzo
Nel complesso Laica PS1056 è una bilancia elettronica di qualità soddisfacente: offre solo la funzione base del peso e pesa in modo preciso, purché si abbia l’accortezza di spostarla il meno possibile (unico limite degno di nota del prodotto).
Realizzata con buoni materiali, ha un design accattivante e particolare che la differenzia da molti altri modelli in vetro. L’estetica è senza dubbio il suo punto di forza: alcune persone potrebbero però trovare la decorazione floreale un po’ troppo femminile (un uomo forse si orienterebbe su un altro prodotto), ma si tratta di un dettaglio che non va di certo a compromettere la buona riuscita del design.
Il prezzo è contenuto, in linea con le caratteristiche basiche del prodotto.