Recensione completa – Laica Bilancia Pesapersone Body Composition, Bianco/Grigio, 180 kg
La bilancia Laica è un prodotto in grado di misurare con precisione e minuzia il peso corporeo di chi vi sale sopra. Oltre al peso, è possibile eseguire diversi test per monitorare il proprio stato di salute. Infatti si possono eseguire vari esami, per calcolare i parametri esatti e stabilire il grado di benessere di chi la utilizza. Grazie alla memoria della bilancia. si possono creare fino a 10 profili diversi, e registrare i propri progressi. In questo modo si può tenere sempre sotto controllo la propria condizione corporea. Stabile e solida, la bilancia supporta fino a 180 kg. La precisione delle prestazioni e il design moderno e attuale, hanno fatto della bilancia Laica un articolo molto venduto e altrettanto apprezzato.
Peso massimo supportato
Laica è in grado di supportare un peso abbastanza alto, grazie alla sua resistenza. Infatti il prodotto è in grado di sostenere un massimo di 180 kg. Il valore è abbastanza alto, anche prendendo in considerazione la media degli articoli simili prodotti in commercio. Questa caratteristica rende la bilancia idonea a ogni tipo di corporatura e peso. Versatile e solida, la bilancia è molto apprezzata per la sua grande capacità.
Materiali di costruzione
Il prodotto è realizzato con materiali solidi, in grado di resistere agli urti e alle lesioni legate al normale utilizzo. Il piatto pesa persone è costruito in vetro temprato. Tale materiale rende la bilancia sicura da usare, ma anche molto stabile e duratura nel tempo. Lo spessore è di soli 6 millimetri, quindi sottilissimo. Così facendo il prodotto è semplice da trasportare, leggero e riponibile anche in spazi molto piccoli e ristretti. La base invece è dotata di piedini anti scivolo, in grado di conferire un maggiore equilibrio alla bilancia. Inoltre i piedini rendono la bilancia ancora più sicura per chi la utilizza, in quanto è molto difficile che il prodotto slitti sul piano d’appoggio. Il display LCD ha un’ottima leggibilità, caratteristica indispensabile per rendere la bilancia adatta a tutti. Infatti anche gli anziani o chi non riesce a vedere bene possono sfruttare l’articolo. Il design della Laica è moderno e pulito, con linee essenziali e un aspetto gradevole.
Precisione
Per quanto riguarda la precisione, la Laica è a detta di molti una bilancia in grado di svolgere bene il suo lavoro. Il prodotto esamina il peso corporeo in maniera affidabile. Oltre questo, con la bilancia è possibile eseguire altri test quali: analisi del colesterolo, la percentuale di acqua, misura il metabolismo basale, la percentuale di massa grassa e la muscolatura scheletrica. Tali operazioni vengono svolte grazie alla sua speciale tecnologia a bioimpedenza. Il peso può essere espresso in kg o libbre, a libera scelta del proprietario. Il peso viene rilevato di 100 grammi in 100 grammi, per una maggiore accuratezza. Grazie alla memoria della bilancia, si possono creare fino a 10 profili utenti. In questa maniera basta eseguire un nuovo test per poter confrontare i risultati attuali con quelli passati, e monitorare i propri progressi. La bilancia si accende e si spegne in maniera automatica, per un maggiore risparmio energetico.
Rapporto qualità prezzo
Il costo della bilancia è alla portata di tutti. Laica costa meno di 20 euro, e rientra nella categoria delle bilance pesapersone economiche. Trovare sul mercato una bilancia con queste caratteristiche al prezzo della Laica è quasi impossibile. Inoltre bisogna tenere conto della qualità della bilancia, che secondo gli utenti è precisa, sicura, stabile, facile da usare e esteticamente piacevole. Per tutti questi motivi il rapporto qualità prezzo è ottimo, come è quasi inimmaginabile riscontrare. Anche per questa ragione l’articolo ha trovato il favore di un pubblico vasto, che con decisione ne ha lodato le caratteristiche positive.