Recensione completa – Laica Pl80321 Pesapersone Elettronica
La bilancia pesa persone Laica PL8032 è uno strumento preciso e affidabile. Non dispone di molte funzioni tecnologiche, o connessioni di sorta, ma è proprio nella sua semplicità che stupisce positivamente gli acquirenti. Facile da usare e intuitiva, la Laica è ideale anche per persone anziane o poco pratiche in fatto di tecnologia. Oltre a misurare il peso corporeo esegue altri test, sempre volti a monitorare il benessere fisico di chi li esegue. Con questo strumento è possibile tener conto del proprio stato di salute, e migliorarlo se necessario. I materiali di costruzione sono buoni, e il design accattivante. In generale è un articolo valido, in grado di soddisfare le esigenze di chi lo compra. Anche il costo è alla portata di tutti, e la bilancia non rappresenta una spesa troppo eccessiva.
Peso massimo supportato
La bilancia Laica può sostenere un massimo di 150 kg. Questo valore rientra negli standard di mercato, in quanto molti articoli simili disponibili in commercio riescono a supportare lo stesso peso. Nonostante non sia eccessivamente capace, resta comunque un articolo che in molti possono sfruttare. Quasi ogni tipo di corporatura può essere supportato da questa bilancia, se si escludono ovviamente i soggetti in grave sovrappeso o in un avanzato stato di obesità. Il peso viene rilevato di 100 grammi in 100 grammi. Si può scegliere se pesarsi in kg o in libbre.
Materiali di costruzione
La bilancia è costruita con materiali abbastanza buoni. La sua piattaforma è in vetro temprato spesso 8 millimetri. Questo materiale è in grado di supportare il peso, e di reggere bene gli urti e le lesioni legate all’usura. Il prodotto è coperto da garanzia italiana, valida per circa 12 mesi. La scelta dei materiali rende la bilancia stabile, sicura da utilizzare ma anche durevole nel tempo. Infatti è resistente e non si rompe facilmente.
Precisione
Laica è dotata di una speciale tecnologia in grado di misurare il peso corporeo e altri valori del soggetto interessato. Grazie alla bioimpedenza, la bilancia è capace di constatare lo stato di salute di chi vale sopra. Il prodotto, oltre il peso corporeo, misura la percentuale di massa grassa, la percentuale di ritenzione idrica, il metabolismo basale e la percentuale di muscolatura scheletrica. Tutto ciò viene calcolato in funzione dell’età, del sesso, dell’altezza e del livello di attività fisica del soggetto in questione. Molti utenti che hanno provato il prodotto affermano che la bilancia dà risultati precisi, rapidi e accurati. Il responso è quasi sempre attendibile e veritiero. Solo qualcuno ha espresso un malcontento per quanto riguarda i calcoli sul metabolismo e affini, in quanto non sempre minuziosi o veri. Si può quindi affermare che la bilancia è abbastanza attendibile, soprattutto per quanto riguarda la misurazione del peso soltanto.
Rapporto qualità prezzo
La bilancia pesa persone Laica non è un prodotto professionale, ma destinato a un uso domestico e amatoriale. Specificato questo, è bene dire che risulta una bilancia attendibile e precisa. Misura il peso corporeo e altre funzioni, come il metabolismo o la massa magra e grassa. Per essere una semplice bilancia, offre un paio di funzioni in più che aiutano maggiormente il soggetto a monitorare il suo stato di salute. La bilancia è molto facile da usare, e adatta a tutta la famiglia. Il suo costo non è inibitorio, e anzi è alquanto accessibile. Se si pensa però a cosa offre, è bene far notare che sono presenti in commercio molte altre bilance che, a un prezzo simile, offrono funzioni e tecnologie che la Laica non ha. Seppure è un prodotto di buona qualità, manca di tecnologie innovative come altri prodotti venduti a questo prezzo. Detto questo, il rapporto qualità prezzo è buono, ma non eccellente.