Recensione completa – medisana | BS 440 connect | bilancia digitale di analisi corporea | con app analisi del grasso corporeo | scala…
Medisana BS 440 è una bilancia pesapersone elettronica di buona qualità: uno strumento utile per analizzare la propria forma fisica e motivarsi al raggiungimento degli obiettivi. Per sfruttarne al meglio le potenzialità va utilizzata con lo smartphone. Il collegamento si effettua attraverso connessione Bluetooth. Tramite l’app dedicata VitaDock vengono trasferiti automaticamente i vari dati allo smartphone o all’iPhone.
Peso massimo supportato
La bilancia riesce a pesare fino a 180 kg, offrendo la possibilità di convertire i kg in libbre. Oltre a questo, consente di analizzare la propria composizione corporea, in quanto misura anche il grasso, la quantità di massa muscolare, l’acqua, il peso delle ossa e l’indice di massa corporea. In più è in grado di analizzare la quantità di calorie necessaria quotidianamente.
Materiali
La superficie della bilancia è in vetro temperato, mentre gli elettrodi invisibili sono in ossido di indio-stagno (ITO): il design è gradevole e dalle linee pulite e i materiali sono robusti e resistenti. A completare il tutto l’ampio display LCD (70 x 49 mm).
Precisione
Provando più volte a pesarsi, si nota che il valore del peso resta costante: un chiaro segno di precisione e affidabilità. Tutte le altre misurazioni non raggiungono lo stesso livello di precisione (come spesso avviene con bilance di questo genere), ma senza dubbio offrono indicazioni molto utili per avere un quadro generale della propria composizione corporea. I dati possono essere trasferiti al proprio cellulare attraverso l’applicazione VitaDock, solo tramite connessione Bluetooth Smart (4.0).
Qualità/prezzo
Medisana BS 440 Bilancia è un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo: ad un costo relativamente contenuto, la bilancia offre varie funzionalità, è precisa, comoda da usare (la connessione Bluetooth è stabile e funziona bene), riconosce automaticamente 8 profili diversi, ha una buona portata massima e un display LCD che si accende e spegne automaticamente e consente un’ottima visibilità. C’è anche la possibilità di commutare i kg in libbre attraverso l’apposito tasto di conversione. Un altro aspetto positivo è che le 4 batterie necessarie al funzionamento sono in dotazione.
La bilancia è riconosciuta facilmente anche dall’app Salute dell’iPhone, per cui può essere usata tranquillamente sia dai possessori di smartphone che dai possessori di iPhone.
Un limite è che non è possibile collegarla ad un’altra app che non sia quella dedicata. E anche l’app stessa, benché fatta bene, potrebbe essere migliorata. Queste sono le uniche pecche di un prodotto che per il resto svolge in modo soddisfacente la sua funzione e si presenta solido e ben strutturato.