Recensione completa – Polar Balance 91055255 Scala
La bilancia Smart della Polar è un prodotto innovativo, che sfrutta le ultime tecnologie per offrire al cliente una prestazione ottimale e sempre attendibile. Il prodotto è in grado di misurare il peso corporeo e il BMI di chi vi sale sopra, tenendo nota di ogni misurazione grazie all’apposita app. Qui vengono archiviati e registrati i dati di un massimo di 10 utenti diversi, che potranno tenere sotto controllo il proprio benessere corporeo e impostare vari obiettivi giornalieri. Inoltre è possibile collegarla a un activity tracker Polar, per gestire con semplicità allenamento e alimentazione col controllo del peso. La bilancia è automatica e semplice da usare, e anche grazie a questo fattore è ideale per essere sfruttata in famiglia. Il prodotto è un’ottima scelta se si ha intenzione di monitorare al meglio i valori del nostro corpo, per riuscire a seguire i miglioramenti del peso corporeo.
Peso massimo supportato
La Smart è una bilancia abbastanza resistente, solida e stabile. Riesce a supportare un massimo di 180 kg. Tale valore è di netta superiore rispetto alla media di mercato. Bilance con caratteristiche simili alla Smart Polar infatti possono sostenere al massimo 150 kg, trenta di meno rispetto a questo modello. Questo rende la bilancia adatta a soddisfare le esigenze di molte persone, ognuna con una corporatura diversa. Sotto questo punto di vista, la Smart è una bilancia di grande qualità, che offre prestazioni soddisfacenti.
Materiali di costruzione
Il prodotto è realizzato in materiali stabili, che rendono l’articolo duraturo nel tempo. Il piatto pesa persone è in vetro temprato, che resiste agli urti e alle lesioni legate all’usura. Il vetro inoltre rende il prodotto facile da pulire, in quanto la superficie è liscia e omogenea. Questo assicura il massimo dell’igiene, per una sicurezza maggiore durante l’utilizzo. La base invece è in plastica dura, altro materiale molto solido. Ai lati della bilancia sono presenti 4 piedini, che impediscono alla stessa di slittare sul piano d’appoggio. I piedini rendono la bilancia sicura per chi la utilizza, in quanto è impossibile cadere o ferirsi durante l’utilizzo. Allo stesso tempo, questi donano la stabilità di cui il prodotto ha bisogno per eseguire misurazioni accurate e precise. Il display è molto grande, e si riesce a leggere bene le cifre anche a distanza o in ambienti poco illuminati. Grazie al suo design semplice e essenziale, la bilancia si sposa bene con ogni tipo di arredamento. Tale caratteristica rende l’articolo ideale per tutti gli ambienti. Leggera e poco ingombrante, si può trasportare molto facilmente. Ideale per viaggi o spostamenti.
Precisione
La bilancia Smart Polar sfrutta l’app creata appositamente per permettere a chi la utilizza di monitorare il proprio andamento corporeo. Questa app serve per registrare i propri progressi e fissare obiettivi giornalieri, per un massimo di 10 utenti alla volta. Grazie alla tecnologia bluetooth le misurazioni avvengono in simultanea sull’app, dove poi sono archiviate. La bilancia può essere abbinata all’activity tracker dello stesso marchio, per avere una visione ancora più ampia della propria salute. In questo modo sarà possibile vedere chiaramente i risultati dell’alimentazione sana e dell’allenamento. Per quanto riguarda la precisione, molti utenti che hanno provato l’articolo affermano che esegue misurazioni abbastanza attendibili. Qualcuno non è d’accordo, ma è una minima parte dei clienti che l’hanno scelta.
Rapporto qualità prezzo
Riassumendo quanto detto finora, si può parlare della bilancia Smart Polar come di un prodotto di buona qualità, tecnologico e attendibile. Le sue performance sono abbastanza precise, a detta di chi ne ha fatto uso. Il prodotto quindi ha molti vantaggi, ma il prezzo non è tra questi. Il costo della bilancia non è molto contenuto, anzi è superiore alla media di mercato. Rapporto qualità prezzo non eccellente.