Recensione completa – REIDEA Bilance Pesapersona Digitali, Professionale Bilancia da Bagno con Piatto in Vetro e Tecnologia Step-on, 180Kg…
REIDEA Bilancia Pesapersona Digitale è una bilancia semplice e robusta, ma anche elegante e dalla tecnologia innovativa che permette di ottenere pesature molto precise. Nella confezione è incluso un metro a nastro, strumento prezioso per monitorare in modo più accurato la perdita di peso.
Peso massimo supportato
La bilancia ha un buon limite di peso, essendo in grado di supportare fino a 180 kg (ovvero 400 libbre). Presenta un tasto di conversione (il tasto Unità) per passare dal kg alla libbra.
Materiali
REIDEA Bilancia Pesapersona Digitale è realizzata in materiali solidi e di qualità: ragion per cui, pur essendo sottile, dà ugualmente l’impressione di essere robusta.
Presenta una piattaforma in vetro temperato (dimensioni 12×12) poggiata su quattro piedini rotondi: una superficie di appoggio sicura, stabile e resistente. Ottimo anche il display digitale LCD (75 x 30 mm), con cifre di grandi dimensioni che garantiscono una buona visibilità.
Precisione
La precisione è una delle caratteristiche principali di questa bilancia, che può vantare una tecnologia molto funzionale grazie alla presenza dei quattro sensori ad alta precisione che rilevano il peso.
L’approssimazione è infatti solo di 0,1 Kg (corrispondenti a 0,2 libbre): si tratta quindi di una bilancia dal valore di errore quasi trascurabile, in grado di restituire pesate accurate e affidabili. L’importante è fare attenzione che i quattro piedini tocchino bene il pavimento.
Qualità/prezzo
REIDEA Bilancia Pesapersona Digitale è un dispositivo semplice e di buona qualità, caratterizzato da diverse funzionalità che garantiscono un utilizzo comodo e sicuro.
L’accensione è automatica grazie alla tecnologia step-on che contraddistingue la bilancia: non appena vi si appoggia un piede, l’apparecchio si attiva mostrando in pochissimi secondi il valore relativo al peso. Anche lo spegnimento è automatico e avviene in soli 10 secondi.
Il display si legge con chiarezza e, come abbiamo visto, la rilevazione del peso è molto precisa grazie alla tecnologia di qualità che caratterizza i sensori ad alta precisione. La bilancia presenta anche una funzionalità molto comoda come l’indicatore del livello della batteria. A completare il tutto un design che non lascia indifferenti, moderno ed elegante, ma sobrio, nei toni del nero.
Nella confezione sono inoltre inclusi anche batterie dalla buona durata e, soprattutto, il metro a nastro della lunghezza di 150 centimetri, per misurare il girovita, il girocoscia, etc. (si tratta di un metro fatto apposta per misurare le circonferenze). Uno strumento utilissimo per registrare i progressi raggiunti e la perdita di peso, che si evince anche e soprattutto dal valore del girovita. Il metro è molto comodo da utilizzare in quanto basta premere il tastino per avviarne il riavvolgimento, quando è necessario riporlo.
La presenza del metro a nastro è un elemento che distingue REIDEA Bilancia Pesapersona Digitale da molte altre bilance, in quanto si tratta di una caratteristica non comune.
L’unico limite è che con questa bilancia non è possibile effettuare altre misurazioni, oltre al peso: un peccato perché un modello più completo basato su una tecnologia così funzionale avrebbe probabilmente restituito valori piuttosto precisi.
Nel complesso, il rapporto qualità-prezzo è molto buono: il costo è contenuto e la bilancia è precisa, affidabile e di buona fattura.