Recensione completa – Rowenta BS1063 Premiss Bilancia Pesapersone Digitale con Piatto in Vetro, Rosa, lcd
La bilancia pesapersone Rowenta BS1063 è un prodotto abbastanza accurato per la misurazione del peso corporeo. Essendo completamente automatica, usarla è molto semplice tanto che possono riuscirci anche anziani o bambini. Tale caratteristica la rende ideale per tutta la famiglia, senza distinzioni. I materiali con cui è costruita sono solidi e la mantengono stabile per molto tempo. Questo però non ne penalizza il design, che grazie all’utilizzo di colori sgargianti e brillanti è giovanile e moderno. Proprio per questo, e anche per il suo minimo ingombro, è possibile posizionare il prodotto in molti tipi di ambiente. Economica, ma precisa, la Rowenta è un acquisto intelligente se destinato a un uso domestico e amatoriale. Buonissimo rapporto qualità prezzo.
Peso massimo supportato
Il prodotto non è da considerarsi destinato a un uso professionale, anche se offre performance accurate. Per tali ragioni il peso massimo supportato è conforme alla media di mercato. Infatti la bilancia è in grado di sostenere fino a 150 kg. Molte bilance con caratteristiche simili presenti in commercio riescono a sostenere la stessa quantità di peso. Sebbene non sia, sotto questo punto di vista, il top di gamma, la bilancia è comunque un buon prodotto in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti.
Materiali di costruzione
La Rowenta BS1063 è costruita con buoni materiali, resistenti agli urti e alle lesioni. Il piatto pesa persone è in vetro temprato. Tale caratteristica rende la bilancia in grado di essere stabile, e sostenere al meglio il peso di chi vi si poggia sopra. Inoltre è garanzia di durevolezza nel tempo. Il piatto è ampio, in modo da rendere confortevole l’utilizzo del prodotto stesso. Il display in LCD è facilmente consultabile, anche con poca visibilità o in ambienti bui e mal illuminati. La bilancia è sottile, ma non per questo fragile o poco resistente. Essendo compatta, ma leggera, si può trasportare con facilità. Infatti è possibile portarla in viaggio, in quanto il suo peso è davvero minimo. Anche l’ingombro è poco, e quindi è ideale per chi dispone di uno spazio limitato per riporre lo strumento. Il design della bilancia è moderno ed essenziale. Poche linee semplici e minimal compongono il prodotto, che però grazie ai colori sgargianti di cui è dipinto acquista subito vivacità.
Precisione
Molti utenti che hanno provato l’articolo sono concordi nel dire che la bilancia Rowenta BS1063 è precisa e attendibile. Le misurazioni avvengono con facilità, e il responso è sempre veritiero e accurato. Ogni pesatura viene registrata con una gradazione di 100 grammi. Questo rende la bilancia ideale per poter registrare anche i più piccoli cambiamenti del peso corporeo di chi la utilizza. Bisogna sempre ricordarsi di eseguire i test dopo aver posizionato la bilancia su un piano d’appoggio stabile. Questo deve essere liscio e omogeneo, per assicurare la buona riuscita della performance. Una superficie instabile, o irregolare, come tappeti o moquette potrebbe influenzare negativamente l’esito dell’esame. La bilancia è semplice da usare, in quanto è totalmente automatica. Si accende da sola, una volta a contatto con il calore corporeo, e si spegne dopo pochi secondi dall’ultimo utilizzo. Questo fa sì che si risparmi la batteria, in quanto non è possibile dimenticarsi di spegnere il prodotto.
Rapporto qualità prezzo
Dopo tutte queste considerazioni e descrizioni, si può affermare con certezza che la bilancia Rowenta è un prodotto abbastanza sicuro, molto stabile e di buona qualità. Anche per quanto riguarda il prezzo, tale articolo ha risvolti positivi. Il costo di questo è minimo, concorrenziale rispetto alla media di mercato. Per tutte queste ragioni il rapporto qualità prezzo è da considerarsi ottimo, vantaggioso per l’acquirente e uno dei migliori presenti in circolazione.