Caratteristiche principali
- Portata massima 180 kg
- Rilevazione della percentuale di acqua, grasso e massa corporea
- Piattaforma in vetro nero
- Capacità di supportare 8 utenti diversi
- Facilità di lettura del display
- 15 anni di garanzia
Caratteristiche principali
Salter 9150 BK3R Bilancia Pesapersona è una buona bilancia digitale che offre alcune funzioni interessanti: oltre al peso calcola anche altri parametri corporei utili e può essere utilizzata da 8 utenti diversi, in quanto la bilancia è in grado di memorizzare 8 profili diversi (è sufficiente inserire dati come l’età e l’altezza).
La portata massima della bilancia è di 180 kg. Inoltre, il dispositivo è in grado di misurare anche la massa grassa, la percentuale d’acqua presente nell’organismo, la massa muscolare e l’indice di massa corporea (BMI).
Di buona fattura, esteticamente carina, elegante e dalle dimensioni adeguate (33.4 x 44 x 4.3 cm), la bilancia presenta una piattaforma in vetro temperato nero: nel complesso quindi è robusta, visto che il vetro temperato è un materiale resistente.
Anche se non è precisissima come una bilancia professionale, Salter 9150 BK3R Bilancia Pesapersona garantisce comunque pesate attendibili e affidabili. Occorre però posizionarsi nel modo giusto mettendo i piedi sulle piastre metalliche, in modo che il peso si distribuisca correttamente.
Il limite principale rispetto alla precisione del peso consiste nel fatto che, se viene spostata, la bilancia tende e a perdere la regolazione e a restituire risultati poco affidabili in quanto non tara lo zero appena accesa, ma solo dopo la prima pesata. Per avere risultati precisi e attendibili è consigliabile evitare di spostarla e comunque posizionare sempre correttamente i piedi, come abbiamo visto prima.
Salter 9150 BK3R Bilancia Pesapersona presenta alcune funzioni e caratteristiche interessanti come la possibilità di memorizzare i parametri di 8 persone diverse, il display di grandi dimensioni che permette una facile lettura dei valori (anche se non è dotato di retroilluminazione e quindi non è possibile la visualizzazione al buio), la buona qualità del materiale e del design. Le pesate sono sufficientemente precise, anche se è necessario seguire qualche piccolo accorgimento per evitare che risultino falsate. Un’altra caratteristica positiva sono i ben 15 anni di garanzia.
In definitiva si tratta quindi di una buona bilancia, considerato anche il costo contenuto. Per un utilizzo casalingo può andare bene, anche se manca la possibilità di connetterla allo smartphone per avere sempre i dati disponibili: tuttavia visto il prezzo si tratta di una mancanza comprensibile.
Bilancia indicata per un utilizzo casalingo, consigliata a chi, oltre al peso, vuole conoscere altri parametri come la massa grassa, quella muscolare e l’indice di massa corporea. Il dispositivo non si può connettere allo smartphone: ragion per cui l’acquisto non è consigliato ai patiti di tecnologia. Chi invece non si sente a suo agio con la tecnologia resterà soddisfatto da questa bilancia che, seppur non precisissima, svolge sufficientemente bene la sua funzione, costa poco e ha anche un bel design con superficie d’appoggio in vetro nero. Può essere tranquillamente usata in famiglia in quanto memorizza i dati di più persone (fino a 8).