Recensione completa – Salter 9154 WH3R Bilancia Pesapersone Analizzatrice, Bluetooth 4.0, Misura le% di grasso corporeo, acqua corporea e…
Salter 9154 WH3R è una bilancia Bluetooth che offre una lettura immediata del peso e, attraverso la connessione all’app MiBody, il calcolo dell’indice di massa muscolare e di altri valori corporei.
Funziona sia con dispositivi iOS che Android, purché siano abilitati Bluetooth 4.0.
Peso massimo supportato
La bilancia ha un’ottima portata massima (200 kg) e misura sia in kg che in libbre. Connettendola all’app, mostra anche questi valori: indice di massa corporea, massa muscolare, percentuale di grasso corporeo e di acqua.
Materiali
Dotata di base (dimensioni 300 x 300 x 31 mm) in vetro temperato trasparente con inserti metallici, la bilancia ha un design sobrio e gradevole, con un display piuttosto ampio (90 x 50 mm), facile da leggere e retroilluminato di colore blu.
Nella confezione, oltre alle pile che consentono di utilizzare subito la bilancia, si trovano anche dei piedini da mettere sul prodotto quando ci si deve pesare su superfici morbide (come i tappeti) e non perfettamente regolari.
Precisione
La misurazione del peso è piuttosto precisa e coerente, quelle degli altri parametri corporei sono più che altro indicative.
Per avere misurazioni il più possibile mirate e personalizzate è consigliabile impostare la modalità atleta, che effettua i calcoli tenendo presente il livello di attività svolta e il tipo di costituzione fisica.
Qualità/prezzo
Salter 9154 WH3R è una bilancia nel complesso funzionale. La connessione Bluetooth è rapida e anche l‘app MiBody si sincronizza facilmente ed è fatta piuttosto bene. Inoltre le misurazioni vengono inviate e memorizzate solo sul proprio dispositivo mobile e restano quindi private (se si vuole, si può comunque scegliere di condividerle).
La bilancia permette anche di impostare la modalità atleta per avere misurazioni più precise e ha un display dotato di retroilluminazione facile e immediato da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione.
Interessante anche la presenza dei piedini che consente l’utilizzo del prodotto anche su superfici morbide.
Tuttavia, nonostante questi pregi, la bilancia risulta un po’ cara: il prezzo è sopra la media se lo si confronta con quello di altre bilance con caratteristiche simili. E soprattutto considerando che alcuni difetti/limiti ci sono, in questo prodotto.
Ad esempio, l’app non sincronizza i dati con l’app Salute di iOS e i profili utente da memorizzare sono solo 4.
L’aspetto più negativo però è il fatto che per accenderla e permettere la connessione con l’app e l’invio dei dati bisogna premere un pulsante collocato proprio sotto la bilancia: da questo punto di vista il prodotto è un po’ “indietro” come tecnologia (la maggior parte delle bilance evolute invia direttamente i dati allo smartphone senza dover schiacciare nessun pulsante).