Recensione completa – Soehnle 63845 Bilancia Pesapersone Digitale, con Schermo Lettura LCD Extra-Grande, Bamboo Bianco 180 kg
La bilancia Soehnle 63845 è uno strumento preciso per la misurazione del peso corporeo. Le sue caratteristiche principali, e molto apprezzate dagli utenti, sono una capacità massima elevata, un design moderno e alla moda, e una precisione sempre assicurata. I materiali con cui è costruita la rendono stabile, resistente agli urti ma anche diversa da tutte le altre bilance presenti sul mercato. Semplice da usare, può essere sfruttata anche da bambini e anziani, in quanto è sicura e facile da consultare. Poco ingombrante e leggera, è possibile trasportare la bilancia o riporla in spazi stretti senza difficoltà. Il costo dell’articolo è contenuto, anche rispetto agli standard di mercato, e rappresenta un buon investimento.
Peso massimo supportato
La Soehnle è un articolo molto stabile e solido. Grazie alla sua conformazione, è in grado di supportare un massimo di 180 kg. Tale valore è molto alto, e rende la bilancia capace e resistente. Non tutte le bilance presenti sul mercato possono vantare tali caratteristiche, e molte di queste riescono a pesare un massimo di 150 kg. Il peso viene espresso sul display in chilogrammi o libbre, a libera scelta di chi ne fa uso.
Materiali di costruzione
I materiali di costruzione della bilancia discostano dal solito vetro temprato. I costruttori infatti hanno optato per una plastica dura, comunque resistente, e un rivestimento in bambù. Questa scelta non penalizza le performance della bilancia, o la sua stabilità, ma dona un tocco esotico e moderno al design della stessa. Infatti la Soehnle ha un aspetto diverso rispetto tutte le altre bilance presenti sul mercato, che la rende unica e alla moda. Oltre al valore aggiunto estetico, il bambù è un materiale igienico e facile da pulire. Alla base della bilancia ci sono 4 piedini anti scivolo, che ne assicurano la stabilità. Questi piedini fanno presa sul piano d’appoggio (che è bene sia liscio e regolare) per evitare slittamenti sulla superficie. Questo garantisce la sicurezza di chi la usa, e una precisione dei risultati. La bilancia dispone di un display LCD che si legge con facilità, anche se l’ambiente circostante è mal illuminato. Il suo peso minimo e le sue dimensioni ridotte, fanno sì che la bilancia sia facilmente trasportabile. Inoltre è possibile riporre l’articolo in spazi ristretti, quali cassetti per esempio.
Precisione
A detta di chi l’ha provata, la Soehnle è un prodotto preciso e in grado di eseguire misurazioni attendibili. Questa sua caratteristica è molto apprezzata da chi la sceglie, in quanto garantisce risultati ottimali dopo ogni utilizzo. La bilancia è dotata di 4 sensori con tecnologia integrata, che sono sensibili al calore corporeo e rendono immediato e accurato l’esame. La sua struttura piatta e l’ampiezza della pedana conferiscono alla bilancia una stabilità eccellente. Tali caratteristiche influiscono positivamente sull’esito delle misurazioni, in quanto le rendono più attendibili possibile. La pesatura avviene con intervalli di 100 grammi. Il prodotto è automatico, e si attiva appena entra in contatto con il corpo. Si spegne altrettanto automaticamente, pochi istanti dopo l’utilizzo. Ciò assicura un massimo risparmio energetico.
Rapporto qualità prezzo
Che la Soehnle sia un prodotto di buona qualità, alla luce di quanto detto, è ormai indiscutibile. I suoi pregi sono molti, e costituiscono i punti di forza del prodotto. Sebbene la bilancia non disponga di funzioni tecnologiche, le sue pecche in questo senso vengono colmate dalla precisione del prodotto e dalle sue innumerevoli qualità. Per quanto riguarda il costo, è bene dire che rientra in una fascia media o medio – bassa. Il prezzo non supera i 40 euro, e se si pensa a cosa ha da offrire il prodotto è facilmente giustificabile. Il rapporto qualità prezzo quindi è buono, molto apprezzato anche dagli utenti.