Recensione completa – Soehnle Style Sense Comfort 600 Bilancia pesapersone, Bilancia digitale con portata fino a 200 kg, Bilancia pesa persona…
In questa recensione scopriremo caratteristiche, pregi e difetti della bilancia pesa persone Comfort 600, uno dei prodotti di punta della linea Style Sense della marcaa Soehnle. Si tratta di una bilancia robusta e di grandi dimensioni, con un occhio particolare al design e alla praticità d’uso.
Peso Massimo Supportato
Questa bilancia pesa persone supporta un peso massimo di 200 kg. Un valore piuttosto alto per questa categoria di prodotti, che la rende adatta anche agli utilizzatori di stazza più importante. Per questo motivo, la bilancia di Soehnle è anche dotata di una struttura robusta e di ampie dimensioni, per un’operazione di pesatura più comoda.
Materiali
Come accennavamo nel paragrafo precedente, la bilancia di Soehnle vanta una struttura robusta e resistente. La superficie superiore della pedana è di vetro, con un ampio display LCD ben illuminato, per permettere un’agevole lettura del peso anche in condizioni di scarsa visibilità, magari alla sera in camera da letto; anche le cifre sul display sono in modalità extra large, misurando 4,5 centimetri. Nella parte inferiore la bilancia è equipaggiata con piedi antiscivolo per assicurare la massima sicurezza all’utilizzatore; non rischieremo di sentirci muovere la bilancia sotto i piedi mentre la utilizziamo, insomma, e potremo dedicarci a leggere le cifre in tutta comodità.
Precisione
La bilancia Comfrt 600 di Soehnle non è pensata solo per i “pesi massimi”: è capace di rilevare, grazie ai suoi sensori molto precisi, uno scarto minimo di 100 grammi. Un valore che fa la differenza, come ben sa chi è impegnato in una dieta per perdere peso, importanti per chi si pesa ogni giorno.
Qualità Prezzo
La qualità di questo modello si vede nei dettagli. Le tre batterie AAA necessarie per il funzionamento, intanto, sono inserite nella confezione. Poi si apprezza la possibilità di cambiare l’unità di misura tra chilogrammi, libbre e stones, insieme alle funzioni di accensione automatica, quando poggiamo i piedi sulla pedana, e di spegnimento automatico pochi secondi dopo che siamo scesi. Questo prolunga anche la vita della batteria, che il produttore stima di tre anni per un utilizzo medio settimanale. Se prendiamo in considerazione la garanzia di cinque anni, sempre offerta dal produttore, ci avviciniamo a comprendere la qualità di questo prodotto. Esistono certamente in commercio bilance più accessoriate, specialmente dal punto di vista “digitale” e altre meno costose, ma la proposta di Soehnle è trasparente e affidabile; per il prezzo a cui viene lanciata sul mercato, merita di essere valutata attentamente.