Soehnle Bilancia Pesapersone Mecanica, Bianco

Peso Massimo Supportato6
Materiali5.9
Precisione5.9
Qualità Prezzo6
Punteggio Totale
6.0/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Bilancia meccanica
  • Peso massimo: 130 kg
  • Prodotto in metallo e plastica
  • Graduazione di 1 kg
  • Facile da pulire

Recensione completa – Soehnle Bilancia Pesapersone Mecanica, Bianco

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica Soehnle. Questa bilancia è un modello molto semplice e caratterizzato da un design un po’ antico e sicuramente diverso dalle bilance più moderne a cui siamo abituati. Questa bilancia prevede delle funzioni piuttosto basiche ed è dotata di taratura di tipo manuale, che andrà quindi sistemata e regolata. Ma andiamo adesso a scoprire nel dettaglio quelle che sono le migliori caratteristiche di questa economica bilancia per uso domestico.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone meccanica Soehnle è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 130 kg. Si tratta di un valore che si attesta sicuramente sotto la norma della maggior parte delle bilance che possiamo ormai trovare in commercio. Resta comunque un peso abbastanza alto che rende questa bilancia versatile e utilizzabile dalla maggior parte delle persone. Rispetto però ad altre bilance più moderne, questa bilancia in particolare resta comunque meno versatile e funzionale.

Materiali

Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio Soehnle è realizzata prevalentemente in metallo e plastica. Questi due materiali rendono la struttura sicuramente robusta e resistente e anche piuttosto stabile.  La struttura di questa bilancia ha delle dimensioni abbastanza importanti, infatti è più grande rispetto alle bilance più moderne che possiamo trovare in commercio. Comunque la struttura è grossa e ampia, quindi la superficie di appoggio è sicuramente confortevole. Invece il display è leggermente piccolo e potrebbe risultare difficile da leggere da una certa altezza. Considerate sempre che si tratta di un modello di bilancia un po’ antiquato, quindi anche il design rispecchia questa caratteristica.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio Soehnle è una bilancia che risulta abbastanza precisa. L’unica pecca che dobbiamo sottolineare è il fatto che, trattandosi di una bilancia meccanica, la taratura vada sistemata manualmente. La messa a zero della bilancia viene regolata da una piccola rotella che si trova sul retro della bilancia. Una regolazione errata della tara andrebbe a sfalsare i risultati che otterrete. Quindi, prima di usarla, assicuratevi che la taratura sia corretta, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni errate.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone meccanica Soehnle è una bilancia caratterizzata da un design un po’ antico e forse demodè e da funzioni piuttosto basiche. Si tratta quindi di uno strumento senza troppe pretese e senza fronzoli. Purtroppo sia i materiali usati che la taratura da sistemare manualmente, rendono questa bilancia un prodotto dal rapporto qualità prezzo medio basso.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia pesapersone meccanica Soehnle, riassumendo in breve quelle che sono le migliori caratteristiche di questa bilancia di fasci economica. La struttura della bilancia è realizzata in plastica e metallo, materiali abbastanza buoni che contribuiscono a renderla robusta e stabile. La struttura ha però delle dimensioni abbastanza ingombranti, infatti si tratta di una bilancia dallo stile leggermente antiquato e sicuramente diverso dalle bilance più moderne a cui siamo abituati. Anche il display è di stampo antico, infatti è poco ampio e dall’alto risulta poco leggibile. Questa bilancia supporta un peso massimo di soli 130 kg, anche in questo caso il valore va un po’ a rispecchiare quella che è la reale qualità della bilancia. Inoltre la pecca maggiore di questa bilancia è sicuramente il fatto che, essendo di tipo meccanico, la bilancia prevede una taratura manuale. Se la messa a zero non viene regolata nel modo giusto, rischiate di ottenere delle misurazioni del peso che saranno sfalsate o addirittura poco precise. E’ vero che il prezzo di questo strumento è davvero basso e molto economico, ma le sue caratteristiche non mi permettono di consigliarvela del tutto. A poco in più potreste trovare delle bilance decisamente migliori.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Economica
  • Semplice da usare
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Taratura da regolare manualmente
  • Display poco chiaro
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270