Beurer BF 18 Bilancia Diagnostica

Peso Massimo Supportato7.5
Materiali7.8
Precisione8.5
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.1/10
Prezzo Migliore

39.90 (as of 11 agosto 2019, 7:07)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 agosto 2019 14:52:07)

Caratteristiche principali

  • Rilevazione di: peso, massa grassa, percentuale di acqua, massa muscolare, massa ossea
  • Display LCD extralarge, ben leggibile, con cifre alte 4 cm
  • Elettrodi in acciaio inox spazzolato
  • 10 posizioni di memoria personali
  • Accensione e spegnimento automatico; indicatore di sovraccarico

Recensione completa – Beurer BF 18 Bilancia Diagnostica

La bilancia Diagnostica Beurer BF 18 è uno strumento per l’analisi del corpo con 5 livelli differenti di attività. Si tratta di un prodotto in plastica dura, con una buona capacità massima di portata e una rilevazione dettagliata delle variazioni corporee grazie agli elettrodi in acciaio inox, per un risultato preciso e attendibile. La possibilità di commutazione del peso in kg/lb/st è una funzione aggiuntiva. Questa bilancia è dotata di un display extra large per consentire una lettura facilitata dei valori registrati. Sono presenti anche diverse funzioni tecnologiche quali l’accensione automatica Quick start, lo spegnimento autonomo e l’indicatore di sovraccarico.

Peso massimo supportato

Un fattore apprezzabile nella bilancia diagnostica Beurer BF 18 è la capacità di portata. Questo strumento è capace di supportare fino a un valore massimo di 150 kg, in una pedana di appoggio dalle dimensioni di  30 x 29,5 x 3,3 cm. Il peso rilevato inoltre può essere confrontato anche in diverse unità di peso quali kg/lb/st. Quando il peso supera la capacità massima supportata si accende il rilevatore di sovraccarico.

Materiali

I materiali che costituiscono la bilancia diagnostica Beurer BF 18 sono di buona qualità. La struttura intera è in plastica dura e resistente, mentre gli elettrodi adibiti al rilevamento del peso sono in acciaio inox spazzolato. Si tratta di materiali adatti a supportare pesi notevoli, e dunque ideali per offrire resistenza e durata nel tempo. La struttura è supportata da quattro piedini in gomma necessari per mantenere stabilità durante la misurazione del peso. Sulla pedana di appoggio è incorporato un display digitale lcd a cifre di 4 cm, utile a visualizzare il risultato in modo del tutto chiaro e leggibile. Nel complesso si tratta di un prodotto pratico e piuttosto resistente.

Precisione

La precisione di questa bilancia è dovuta alla presenza di quattro elettrodi in acciaio inox, utili a rilevare le minime variazioni di peso relative a: peso, peso osseo, grasso corporeo, acqua corporea, massa muscolare. La precisione di questo prodotto è rilevata in una graduazione di 100 g, per un monitoraggio dettagliato dei fattori corporei. Anche la stabilità della struttura della bilancia è pensata per consentire una rilevazione del peso più attendibile, mentre le funzioni di spegnimento e di accensione automatica rendono lo strumento intuitivo, pratico e preciso.

Qualità prezzo

Il prezzo di questa bilancia è di fascia media per un prodotto di questo genere. I materiali di discreta qualità, la capacità  di rilevare numerosi fattori corporei e le tecnologie integrate sono adeguati al costo, rendendola versatile e resistente. Il rapporto qualità prezzo dunque è piuttosto proporzionato al prodotto e alle sue prestazioni.

Considerazioni e Voto finale: 8.1/10

La bilancia diagnostica Beurer BF 18 è un buon prodotto per la misurazione del corpo e dei suoi fattori costituenti. Il design semplice dalla struttura robusta e i materiali di discreta qualità la rendono maneggevole e resistente all’utilizzo. La capacità di supporto massimo è buona, così come la precisione in graduazione di 100 g. Questa bilancia è piuttosto precisa nelle rilevazioni del peso e grazie al dislpay lcd extra large la lettura dei risultati è chiara e leggibile per tutti. Le funzioni tecnologiche incorporate non sono da sottovalutare per consentire un uso intuitivo e immediato dello strumento. La funzione Quick Start infatti, consente di attivare la bilancia semplicemente salendoci sopra, senza dover spingere alcun bottone di accensione, allo stesso modo questa si spegne autonomamente dopo l’uso. Molto utile può essere la funzione di memoria fino a 10 posizioni, in modo tale da poter registrare i propri dati fisici e poterli confrontare nel corso del tempo, per monitorare al meglio i propri obiettivi fisici. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto adeguato alla funzionalità e alle prestazioni della bilancia diagnostica Beurer BF 18, pertanto se ne può consigliare l’acquisto a chiunque voglia avere uno strumento preciso con più livelli di attività.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buona capacità massima di portata
  • Display grande per migliorare la leggibilità
  • Precisa nel rilevare le diverse funzioni corporee
  • Le tecnologie automatiche ne facilitano l’uso

Principali difetti

  • La struttura in plastica può farla sembrare poco resistente
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178