Laica Bilancia PS1056 Pesapersone Elettronica, Sassi, 180 kg

Peso Massimo Supportato8
Materiali7.8
Precisione7.3
Qualità Prezzo7.2
Punteggio Totale
7.6/10
Prezzo Migliore

21.90 (as of 13 ottobre 2019, 8:37) 15.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 ottobre 2019 11:41:59)

Caratteristiche principali

  • Capacità massima 180 kg
  • Schermo a cristalli liquidi di agevole lettura
  • Tre unità di misura: kg-lb-st
  • Piattaforma in vetro temperato
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Alimentazione con batteria al litio (3V CR2032) inclusa nella confezione

Recensione completa – Laica Bilancia PS1056 Pesapersone Elettronica, Sassi, 180 kg

Laica PS1056 è una bilancia pesapersone elettronica caratterizzata da un design molto particolare e decorativo. Precisa e funzionale, questa bilancia è il prodotto giusto per monitorare il proprio peso corporeo e impostare, se necessario, modifiche al modo di alimentarsi o al programma di allenamento.

Peso massimo supportato

La bilancia riesce a pesare fino a 180 kg (396 lb) e offre la possibilità di scegliere fra tre unità di misura diverse: oltre che sui kg, lavora anche su lb e st.
Il prodotto misura solo il peso, non calcola altri indicatori di composizione corporea (come l’indice di massa corporea, il metabolismo basale, la percentuale di massa magra, etc.).

Materiali

L’estetica è senza dubbio l’aspetto che più spicca in questa bilancia e che permette di distinguerla dalle altre. A differenza di altri prodotti che hanno tutti un design simile, Laica PS1056 è molto originale: sul piatto quadrato di colore bianco c’è una bella decorazione con dei sassi e un fiore. Questa bilancia fa la sua bella figura in bagno: la piattaforma di appoggio è semplice e lineare, ma la decorazione regala quel tocco in più che manca a molte altre bilance, magari ugualmente belle e ben fatte, ma un po’ anonime.
La piattaforma è in vetro liscio lucido e ha buone dimensioni (larghezza 30,3 cm, lunghezza 30,3 cm, spessore 2 cm). Anche lo schermo a cristalli liquidi è grande abbastanza da permettere di leggere bene i valori.

Precisione

Laica PS1056 è una bilancia elettronica di per sé precisa: misura il peso con accuratezza a intervalli di 100 g. Purtroppo l’affidabilità della misurazione è un po’ compromessa dal fatto che spostandola, la bilancia perde precisione: pesandosi in punti diversi non si ottengono gli stessi valori.
L’ideale è quindi evitare di spostarla, collocandola in un posto preciso e cercando di pesarsi sempre lì.

Qualità/prezzo

Nel complesso Laica PS1056 è una bilancia elettronica di qualità soddisfacente: offre solo la funzione base del peso e pesa in modo preciso, purché si abbia l’accortezza di spostarla il meno possibile (unico limite degno di nota del prodotto).
Realizzata con buoni materiali, ha un design accattivante e particolare che la differenzia da molti altri modelli in vetro. L’estetica è senza dubbio il suo punto di forza: alcune persone potrebbero però trovare la decorazione floreale un po’ troppo femminile (un uomo forse si orienterebbe su un altro prodotto), ma si tratta di un dettaglio che non va di certo a compromettere la buona riuscita del design.
Il prezzo è contenuto, in linea con le caratteristiche basiche del prodotto.

Considerazioni e Voto finale: 7.6/10

Bilancia elettronica dalle funzioni molto basiche e dal prezzo contenuto. Ideale per chi ha interesse a controllare solo il valore del peso e non a rilevare altri dati di composizione corporea. Consigliata anche e soprattutto a chi ci tiene ad avere un prodotto dal design particolare: da questo punto di vista Laica Bilancia PS1056 è perfetta perché il piatto in vetro è arricchito da un disegno molto decorativo.
Le pesate sono in linea di massima precise, ma la bilancia mostra una certa sensibilità ai cambiamenti delle superfici di appoggio, per cui va tenuta possibilmente sempre nello stesso posto.
Nel complesso un prodotto non perfetto, ma solido, realizzato con materiali resistenti e con un bel design.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design particolare con disegno decorativo
  • Display di facile lettura
  • Piattaforma in vetro temperato
  • Buona portata massima (180 kg)
  • Batteria in dotazione

Principali difetti

  • Da usare possibilmente sempre nello stesso punto, senza spostarla
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178