Recensione completa – medisana BS 445 connect, bilancia digitale per analisi corporea 180 kg, bilancia personale per la misurazione del grasso…
La bilancia Medisana BS 445 è un prodotto innovativo e di ultima generazione, che consente di misurare vari dati relativi alla nostra salute fisica. Con la bilancia infatti è possibile eseguire diversi test, oltre la normale misurazione del peso corporeo. Tutti i dati registrati durante l’esame, vengono poi inviati al proprio smartphone grazie alla sua tecnologia bluetooth. Qui i valori vengono analizzati, registrati e archiviati sull’apposita applicazione. Questa si scarica gratuitamente, ed è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS; inoltre è in grado di riconoscere fino a 8 profili utenti diversi. Tale caratteristica fa della Medisana una bilancia per tutta la famiglia (questo anche grazie alla facilità d’uso e alla leggibilità chiara del display LCD). I materiali con cui è costruito l’apparecchio sono all’avanguardia, pensati per offrire prestazioni precise e sicure.
Peso massimo supportato
La bilancia ha una capacità non indifferente, e riesce a sostenere anche un grosso peso. Grazie alla sua stabilità, è in grado di supportare fino a 180 kg. Molte persone quindi possono sfruttare il prodotto, anche se si trovano in uno stato di grave sovrappeso. Questa sua caratteristica dona una marcia in più alla bilancia, che può essere scelta da una grossa fetta di mercato.
Materiali di costruzione
La bilancia Medisana è un prodotto in grado di resistere nel tempo, anche grazie ai buoni materiali con cui è costruita. Sul piatto pesa persone sono presenti degli elettrodi ITO, che consentono di misurare al meglio il peso corporeo. Tali dispositivi sono applicati a vapore sulla superficie: questo li rende sottilissimi e difficili da individuare. Infatti non vengono avvertiti neanche al tatto, per non conferire sensazioni negative a chi usa la bilancia. Il display LCD retroilluminato della bilancia è ben leggibile, anche a distanza e senza il bisogno di chinarvisi sopra. Questo la rende adatta anche per chi ha una vista altalenante, o per gli anziani. Il design è moderno e pulito, con poche linee essenziali ma gradevoli alla vista. Grazie a questo suo aspetto accattivante, si può posizionare in ogni tipo di ambiente. Inoltre il prodotto è poco ingombrante, e si trasporta con facilità grazie al suo peso minimo. Le tecnologie di cui è dotata la bilancia la rendono inadeguata all’uso da parte di donne incinte, o soggetti con un impianto elettrico come un pacemaker cardiaco o ICD.
Precisione
Medisana è uno strumento abbastanza preciso per la misurazione del peso corporeo, e di altri valori. Tra questi troviamo il livello di grasso corporeo, quello di liquidi, la massa muscolare e quella ossea, il BMI e la BS. Per garantire la precisione del risultato, la bilancia si serve di 4 elettrodi estensimetrici ultra sensibili. Tali dispositivi permettono di rilevare le misure corporee, che verranno poi visualizzate sul display. I risultati vengono poi inviati al telefono, che li archivia dopo averli registrati. Grazie alla collaborazione innovativa con lo smartphone, questa bilancia rende semplicissimo il compito di monitorare la propria salute. Con tale prodotto si possono sempre tenere sotto controllo i dati del proprio corpo, per registrare al meglio i progressi compiuti. Al momento dell’acquisto è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione che regola il tutto. Questa è compatibile con Android e iOS, e riconosce automaticamente un massimo di 8 utenti. Per quanto riguarda il peso, il margine di errore è di soli 100 grammi.
Rapporto qualità prezzo
La Medisana è un prodotto di grande precisione, che sfrutta sofisticati dispositivi per fornire esiti attendibili a diversi tipi di misurazione. Nonostante la tecnologia e la qualità della bilancia, il prodotto non ha un prezzo esorbitante. Anzi, se si pensa a cosa questa ha da offrirci, il costo ci sembra irrisorio e abbordabile. Per queste ragioni si considera molto buono il rapporto qualità prezzo della Medisana.