Caratteristiche principali
- Bilancia elettronica
- Piattaforma in Bamboo
- Misurazione del peso istantanea salendo sulla pedana
- Display di facile lettura
- Dimensione Display 73.5 x 28.5 mm
- Dimensione piattaforma 285 x 278 x 34 mm
Caratteristiche principali
Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone elettronica in bambù Salter 9086 WD3R. Questa bilancia è realizzata interamente in legno di bambù, un materiale molto pregiato e sopratutto resistente all’acqua. Questa caratteristica rende quindi questa bilancia davvero perfetta da tenere in bagno e utilizzare anche con i piedi bagnati senza paura di rovinarla. Ma vediamo quali sono le migliori caratteristiche di questa elegante bilancia.
La bilancia pesapersone elettronica in bambù Salter è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 150 kg. Si tratta di un valore massimo di livello medio, infatti in commercio esistono molti modelli di bilance che supportano pesi molto maggiori. Questa caratteristica rende quindi questa bilancia comunque abbastanza versatile ma sicuramente meno adatta a diverse esigenze; per esempio persone con pesi maggiori della norma non potranno assolutamente usarla.
Questa bilancia pesapersone elettronica in legno di bambù del marchio Salter è realizzata con dei materiali di ottima qualità. Il materiale più pregiato usato per questa bilancia è sicuramente il legno di bambù. Il bambù è un materiale piuttosto pregiato e ideale come rivestimento di quelle bilance che vengono usate prevalentemente in bagno. Infatti, essendo un materiale resistente all’acqua, il bambù vi permetterà di usare la bilancia anche con i piedi bagnati. La struttura di questo strumento è molto leggera e sottile, quindi estremamente comoda da utilizzare e anche spostare senza problemi. Viene inoltre completata dalla presenza di un bel display ampio su cui sarà molto semplice leggere le misurazioni.
La bilancia pesapersone di tipo elettronico del marchio Salter è una bilancia che risulta abbastanza precisa. Purtroppo spesso le misurazioni del peso ottenute con questa bilancia sono diverse tra loro, anche magari a distanza di poche ore l’una dall’altra. E’ proprio questo il motivo per cui il voto generale della recensione si abbassa. E’ vero che si tratta sempre di un prodotto molto economico, ma una bilancia è fatta per pesare. Se le misurazioni non sono corrette o addirittura sfalsate, si perde completamente lo scopo per cui è realizzata.
La bilancia elettronica in bambù Salter 9086 WD3R è una bilancia caratterizzata da un design molto bello e particolare, che si distingue per la presenza del legno di bambù. Questa caratteristica rende la bilancia diversa dai soliti prodotti in commercio e ovviamente più particolare. Il prezzo è davvero molto economico quindi, anche se le misurazioni potrebbero risultare varie, la bilancia risulta comunque un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.
La bilancia pesapersone elettronica in bambù Salter 9086 WD3R è uno strumento che ha delle buone caratteristiche strutturali e funzionali ma che presenta anche alcuni difetti che potrebbero essere sicuramente migliorati. La bilancia è realizzata interamente in legno di bambù, un materiale esteticamente molto particolare e sicuramente pregiato che le dona un look fuori dal comune. Il legno di bambù inoltre è il materiale perfetto per il bagno, in quanto è resistente all’acqua e non viene intaccato dall’umidità. Questa bilancia è molto sottile e leggera, quindi piuttosto comoda da usare. Nonostante la sua leggerezza riesce però ad avere una certa stabilità durante l’utilizzo. Il peso massimo supportato da questo strumento è di circa 150 kg massimi, un buon valore complessivo ma che risulta più basso rispetto ad altri modelli di bilance in commercio. La struttura viene completata anche dalla presenza di un ampio display a led con dei numeri molto grandi che risulteranno quindi comodi e semplici da leggere. Il prezzo di questa bilancia poi è davvero basso, forse uno dei più economici in commercio. Quindi, nonostante le misurazioni siano qualche volta poco precise, vi consiglio comunque questa bilancia ma semplicemente per la bella struttura e il prezzo davvero conveniente.