Caratteristiche principali
- Portata massima: 130 kg.
- Graduazione: 1.000 g.
- Lettura facile grazie allo schermo panoramico.
Caratteristiche principali
La bilancia meccanica di marca Techwood è uno strumento per la misurazione del peso, essenziale nelle sue prestazioni e semplice nel funzionamento. Come ogni bilancia meccanica vi è un’apposita lancetta che segna il peso corporeo, il quale viene qui mostrato su un ampio schermo di visualizzazione. Con la rotellina di regolazione, adibita sulla struttura dell’apparecchio, è possibile settare la bilancia sul valore zero prima di procedere con la misurazione. Caratterizzata da una discreta capacità massima di supporto si rivela uno strumento piuttosto affidabile in quanto a rilevazione del peso.
La capacità massima di supporto della bilancia Techwood meccanica è pari a 130 kg. Si tratta di un valore piuttosto discreto per uno strumento meccanico di misurazione di questo tipo.
La bilancia meccanica Techwood ha un design classico con struttura in plastica e in metallo. La parte superiore della superficie di appoggio è rivestita con un materiale antiscivolo, mentre nella parte inferiore è costruita in metallo. L’intera struttura poggia su dei cuscinetti in gomma per garantire maggiore stabilità a tutto lo strumento. Nonostante si possa pensare che i materiali di costruzione siano piuttosto pesanti, tuttavia si tratta di un prodotto il cui peso è pari a 1.25 kg e dunque è facilmente trasportabile e collocabile in qualsiasi punto della casa.
Il fattore precisione è sempre un interrogativo quando si tratta di strumenti di misurazione. La bilancia meccanica Techwood ha una capacità di precisione in graduazione di 1000 g e dunque, sulla base di questo parametro, è in grado di cogliere le diverse modificazioni del peso corporeo. Perché la bilancia sia sempre attendibile, sulla struttura è disposta una rotellina di regolazione utile a settare la lancetta sul valore dello zero. In questo modo prima di procedere con la misurazione è possibile azzerare la bilancia e regolarla al meglio per consentire una rilevazione del peso più affidabile e precisa. L’ampio schermo panoramico consente di visualizzare con chiarezza il peso che la bilancia ha misurato.
Il costo di questo strumento meccanico di misurazione è possibile annoverarlo fra i prezzi di fascia medio-bassa, anche se il rapporto qualità prezzo che caratterizza questa bilancia meccanica Techwood si può affermare che non sia del tutto vantaggioso per il potenziale acquirente. É pur vero che i materiali sono di buona qualità e lo strumento è robusto e leggero allo stesso tempo, così come e le sue prestazioni sono più che accettabili, seppure essenziali. Se si desidera acquistare un prodotto basilare, affidabile e resistente questa bilancia può essere comunque una valida opzione.
Dopo essermi laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.
La bilancia meccanica Techwood è uno strumento di misurazione del peso corporeo semplice e essenziale. È adatta a chiunque voglia acquistare una bilancia senza troppe pretese in materia di funzioni, anche perché essendo meccanica è capace di rilevare il solo dato del peso corporeo. L’ampia finestra di visualizzazione del peso è un fattore a tutto vantaggio di chi voglia leggere chiaramente la misurazione rilevata. I materiali sono di buona qualità e conferiscono una notevole robustezza al prodotto, e anche una certa sicurezza in fase di misurazione. Il prezzo seppur di per sé moderato è forse comunque leggermente alto rispetto alle prestazioni minime che la bilancia Techwood è in grado di offrire.