Caratteristiche principali
- Bilancia meccanica
- Ghiera per la taratura
- Capacità di carico fino a 136 Kg
Caratteristiche principali
La bilancia meccanica Trevi ES 64300 Silhouette Line è uno strumento semplice e preciso nelle sue funzioni di utilizzo. Si tratta di un pesa persone dotato di una capacità massima discreta e di una ampia finestra in vetro per visualizzare il risultato rilevato. Il peso della bilancia è pari a 2.5 kg per delle dimensioni di 38 x 7 x 34 cm, pertanto non si tratta di un apparecchio particolarmente ingombrante. La pedana è rivestita in materiale antiscivolo per garantire sicurezza durante l’uso.
Questa bilancia meccanica ha una capacità di carico pari a 136 kg. Si tratta di un limite massimo piuttosto ridotto ma è comunque adatto a una buona parte di utenti che siano inferiori a certe misure corporee.
La bilancia meccanica Trevi ES 64300 Silhouette Line è costruita in materiali robusti per garantire sicurezza e robustezza nel tempo. La struttura nel suo complesso è fatta in metallo mentre la pedana di supporto è rivestita da uno speciale materiale antiscivolo. Quest’ultimo è utile a rendere salda la postura durante la fase di utilizzo della bilancia. Essendo uno strumento meccanico è anche dotato di una ghiera apposita per regolare la bilancia prima dell’uso. La finestra di visualizzazione del risultato è in vetro, al cui interno si trova la lancetta adibita a indicare il peso rilevato. La parte sottostante è leggermente rialzata da piedini in gomma necessari a mantenere la giusta aderenza della struttura al pavimento.
La bilancia meccanica Trevi ES 64300 Silhouette Line è un prodotto che garantisce una rilevazione del peso chiara e affidabile. La capacità di precisione viene misurata in graduazione di 1 kg. Per consentire una precisione maggiore nel rilevamento del peso corporeo, questo strumento è fornito di una rotellina di regolazione per settare la lancetta sullo zero. In questo modo, prima dell’uso, è possibile azzerare la bilancia e ottenere attendibilità nei risultati registrati. La base di appoggio, inoltre, è fatta in modo tale da livellare adeguatamente la bilancia al pavimento, per poter misurare al meglio il peso senza margini di errore.
Il prezzo della bilancia meccanica Trevi ES 64300 Silhouette Line è di fascia media considerando i prodotti per uso domestico di questo tipo. La struttura in materiali di buona qualità e le funzioni basilari sono da tenere in considerazione anche se sono rapportate a un prezzo leggermente alto. Tuttavia se si considera il design elegante e in stile vintage, possiamo affermare che si tratta di un prodotto certamente originale e da arredamento per ogni ambiente.
Dopo essermi laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.
La bilancia meccanica Trevi ES 64300 Silhouette Line è un prodotto consigliabile per chiunque voglia avere in casa una bilancia semplice nel funzionamento. Seppure spesso perda di precisione, grazie all’apposita rotellina è possibile riportare allo zero il valore di partenza per la rilevazione del peso. Essendo dotata di materiali di buona qualità e da un design elegante, è una bilancia adatta a ogni ambiente domestico. Il rapporto qualità prezzo tuttavia è non è molto vantaggioso se si considera la capacità massima di portata, piuttosto ridotta. D’altra parte, se si valutano i materiali e il design, tendente al vintage, il costo può essere considerato equilibtato in quanto la bilancia è di buona fattura e originale nello stile.