Tristar WG-2428 Bilancia Analogica

Peso Massimo Supportato6.2
Materiali6.3
Precisione6.2
Qualità Prezzo6.3
Punteggio Totale
6.3/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Colore: Verde
  • Materiale: Plastica
  • Dimensioni: 48,5 x 31,5 x 7,5 cm (L x L x A)
  • Capacità massima di carico: 136 kg
  • Elevata precisione
  • Piedini antiscivolo
  • Ampio quadrante di facile lettura
  • Tecnologia Step-on
  • Design vintage

Recensione completa – Tristar WG-2428 Bilancia Analogica

Nella recensione di oggi ci occuperemo della bilancia pesapersone analogica Tristar WG-2428. Questa bilancia ha un design che ricorda un po’ le bilance che trovavamo nelle case delle nostre nonne, infatti ha una forma e dei colori di ispirazione vintage. D’altra parte, essendo una bilancia analogica, risulta abbastanza precisa una volta che si è imparato a tararla a dovere. Ma andiamo a scoprire adesso quelle che sono le migliori caratteristiche di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone analogica Tristar WG-2428 è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 136 kg. Si tratta quindi di una bilancia che, rispetto ad ormai la maggior parte di modelli in commercio, supporta un peso minore e molto più contenuto. Si tratta comunque di un buon valore, considerando sia il prezzo di questa bilancia che altri fattori. Inoltre è comunque uno strumento che potrà essere utilizzato quasi da chiunque, tranne ovviamente da persone che hanno problemi di salute che influenzano il peso che risulterà quindi più elevato rispetto al valore previsto da questa bilancia.

Materiali

Questa bilancia pesapersone analogica del marchio Tristar è realizzata con dei materiali di buona qualità che la rendono sicuramente robusta e piuttosto resistente. Innanzitutto la particolarità di questa bilancia sta proprio nel fatto che il design è di ispirazione vintage, quindi ha tutti gli elementi di quelle che erano le bilance usate negli anni passati. Inoltre sia la forma della struttura, il colore e il modo in cui è realizzato il quadrante, ricordano delle vecchie bilance. Quindi si tratta sicuramente della bilancia perfetta se siete alla ricerca di uno strumento vintage.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo analogico del marchio Tristar è una bilancia che riesce quindi a garantirvi delle misurazioni di peso piuttosto precise e affidabili. La bilancia è precisa proprio perchè si tratta di uno strumento di tipo analogico. L’unica pecca di questo tipo di pesatura resta la taratura manuale. Infatti la taratura di questa bilancia non le permette di tornare sempre esattamente sullo zero, potreste quindi ottenere dei risultati che potrebbero variare ma comunque di poco. Oltre a ciò il quadrante così ampio e strutturato in quel modo riducono lo spazio della superficie di appoggio che risulta quindi leggermente stretta.

Qualità prezzo

La bilancia analogica Tristar WG-2428 è una bilancia caratterizzata da un design di ispirazione vintage, una tecnologia analogica che la rende abbastanza precisa e un display ampio e comodo da consultare. Se paragonata ad altre bilance simili, possiamo sicuramente affermare che si tratta di una bilancia dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.3/10

Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia pesapersone analogica dal design vintage Tristar WG-2428, riassumendo in breve quelle che sono le migliori qualità di questa bella bilancia. La caratteristica principale di questa bilancia sta proprio nel modo in cui è realizzata; infatti questa bilancia ha un design e un look di ispirazione vintage. La struttura infatti, sia per forma che per materiali e colori, ricorda moltissimo le bilance che usavamo qualche anno fa. Caratterizzata da un peso massimo supportato di circa 130 kg, questa bilancia risulta quindi abbastanza versatile e utilizzabile quasi da chiunque. Inoltre prevede all’interno della struttura un ampio quadrante che risulta quindi comodo da leggere e molto pratico. La bilancia è di tipo analogico, quindi non ha una tecnologia simile a quella della maggior parte delle bilance digitali che possiamo trovare in commercio. Una tecnologia di tipo analogica, pur risultando abbastanza precisa, prevede però una taratura che inizialmente potrebbe darvi qualche problema. Inoltre, a causa del quadrante così grande e posizionato in modo centrale sulla struttura della bilancia, la superficie di appoggio è leggermente più stretta rispetto al solito. Se però siete alla ricerca di una bilancia dal look vintage e particolare, vi consiglio l’acquisto di questo strumento che sicuramente soddisferà le vostre esigenze.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Design vintage e particolare
  • Ampio quadrante
  • Funzionale e precisa

Principali difetti

  • Superficie di appoggio poco ampia
  • Taratura manuale
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270