Caratteristiche principali
- Bilancia meccanica
- Quadrante di facile lettura
- Rotellina di azzeramento
- Portata 120 kg
- Divisione 1 kg
- Funziona senza batterie
Caratteristiche principali
Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica Laica PS2013. Questa bilancia è di tipo meccanico, prevede quindi una taratura manuale da sistemare e ha una struttura in plastica e non in vetro, elemento che la rende a prova di bambino. Questo tipo di bilancia è caratterizzata da una certa precisione, infatti viene consigliata anche per chi segue diete precise e deve conoscere il proprio peso in modo preciso.
Il suo design è vintage, infatti potrebbe ricordare le vecchie bilance che trovavamo una volta nelle case delle nostre nonne. La struttura di questa bilancia è molto ampia e quindi adatta anche a persone molto alte, anche se le sue dimensioni potrebbero creare qualche problema negli ambienti più piccoli. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questa bilancia del marchio Laica.
La bilancia pesapersone meccanica Laica è uno strumento che supporta un peso massimo di soli 120 kg. Si tratta di un Si tratta di un valore massimo che sta sicuramente sotto la media della maggior parte delle bilance che vengono ormai vendute in commercio. Un valore massimo di soli 120 kg infatti rende questa bilancia sicuramente meno versatile rispetto ad altri modelli. Inoltre persone con un peso maggiore della media, oppure persone molto alte, potrebbero avere difficoltà nell’utilizzare questa bilancia.
E’ vero che la superficie di appoggio è molto ampia ma purtroppo la bilancia supporta un peso piuttosto basso. Quindi il voto della recensione tende a scendere proprio a causa di questa caratteristica che consideriamo poco pratica.
Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio Laica realizzata con dei materiali di ottima qualità. Sono proprio i materiali che rendono la struttura di questo strumento così stabile e robusta. La stabilità è dovuta anche alla presenza di piccoli piedini anti scivolo che vi permetteranno di utilizzarla in totale sicurezza.
La scelta di utilizzare la plastica al posto del vetro potrebbe risultare vantaggiosa per le famiglie con bambini piccoli; infatti, essendo realizzata interamente in plastica, i bambini potranno usarla in tranquillità senza paura di ferirsi a causa del vetro. Inoltre la struttura della bilancia viene completata da un piccolo quadrante dove andrete a leggere le misurazioni del peso. L’unico aspetto negativo del quadrante è che i numeri sono leggermente piccoli e potrebbero risultare difficili da leggere dall’alto.
La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio Laica è una bilancia che riesce ad essere piuttosto precisa e affidabile. Si tratta di una bilancia di tipo meccanico, o analogico, e quindi prevede una taratura di tipo manuale che può essere sistemata attraverso la piccola rotellina che si trova sul retro della bilancia. Credo però che lo svantaggio principale presentato da questa bilancia sia la taratura manuale. Infatti la bilancia, dotata di un’apposita rotella di regolazione, va tarata a mano prima di ogni utilizzo.
La taratura deve avvenire in modo preciso, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni del peso poco precise o addirittura completamente sfalsate. Oltre a questo però, la bilancia risulta davvero p’recisa e affidabile in ogni sua misurazione.
La bilancia pesapersone meccanica Laica PS2013 è una bilancia caratterizzata da una struttura solida e robusta, da misurazioni molto precise e da un design semplice e sicuro. Questa bilancia, realizzata in plastica, è perfetta per i bambini ed è adatta anche a persone alte o con peso fino a soli 120 kg. Si tratta di una bilancia senza fronzoli, comoda da usare e abbastanza precisa. La bilancia del marchio Laica viene venduta ad un prezzo davvero conveniente e piuttosto basso, caratteristica che le permette di mantenere un buon rapporto qualità prezzo, nonostante presenti qualche caratteristica migliorabile.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.
Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia pesapersone meccanica Laica PS2013, andando a riassumere brevemente quelle che sono le caratteristiche migliori e sopratutto le qualità più interessante di questa bilancia. Partiamo innanzitutto dalla struttura che risulta caratterizzata da un design davvero semplicissimo e senza fronzoli. La bilancia infatti è realizzata in plastica e metallo, ha delle dimensioni standard ed è provvista di un quadrante abbastanza ampio ma leggermente difficile da leggere. Inoltre il design è di stampo vintage, quindi ricorda un po’ le vecchie bilance di una volta. La bilancia è di tipo meccanico, quindi prevede una taratura di tipo manuale. Prima di ogni utilizzo quindi dovrete provvedere a metterla azero avvalendovi della piccola rotella per la regolazione della tara. Una volta messa a punto la taratura però la bilancia risulterà abbastanza precisa e vi permetterà di ottenere delle misurazioni affidabili. Questa bilancia supporta però un peso massimo di soli 120 kg, valore che la rende sicuramente molto al di sotto della media e che le impedisce di essere versatile come dovrebbe. Comunque il prezzo a cui viene venduta la bilancia è piuttosto basso, quindi se cercate uno strumento senza troppe pretese e che sia economico, potreste pensare ad acquistare questa bilancia.