Caratteristiche principali
- Bilancia meccanica
- Quadrante ampio
- Struttura robusta
- Peso massimo: 160 kg
- Doppia misura visualizzabile
- Dimensioni: 27,9 x 26,4 x 6,1 cm
Caratteristiche principali
Nella recensione di oggi ci occuperemo della bilancia pesapersone meccanica Hanson H61. Questa bilancia è uno strumento di tipo meccanico, che necessita quindi di una taratura prima di essere utilizzata. Trattandosi di uno strumento dotato di questa tecnologia, la bilancia non risulta sempre molto precisa, spesso proprio a causa di una taratura errata. Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche più interessanti di questa bilancia economica.
La bilancia meccanica Hanson H61 è uno strumento che supporta un peso massimo di ben 160 kg. Si tratta di un buon valore massimo raggiunto da questa bilancia, anche se in commercio si trovano bilance che supportano pesi molto maggiori. Comunque 160 kg non sono un valore da buttar via, si tratta ugualmente di un peso massimo che rende la bilancia adatta a varie esigenze e utilizzabile da praticamente chiunque. Inoltre, visto che stiamo parlando di una bilancia destinata ad un uso domestico, questo valore è più che giusto e ragionevole.
Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio Hanson è realizzata con dei materiali di media qualità. Questo significa che ha una struttura abbastanza robusta ma comunque più leggera e fragile rispetto ad altre bilance più costose. La struttura infatti è abbastanza leggera e sottile, inoltre la bilancia è davvero leggera quindi sicuramente comoda da tenere in casa e spostare all’occorrenza. Comunque stiamo parlando di una bilancia economica e caratterizzata da un prezzo davvero irrisorio, quindi è normale che i materiali di realizzazione siano di minore qualità rispetto ad altre bilance.
La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio Hanson è una bilancia che risulta spesso poco precisa o comunque caratterizzata da misurazioni diverse a distanza anche di pochi minuti. Questi piccoli difetti sono probabilmente causati dal dover portare a zero la taratura prima di ogni utilizzo. Avendo una taratura di tipo manuale, la bilancia potrebbe risultare quindi poco precisa a causa di una taratura a zero sbagliata o comunque scorretta.
La bilancia pesapersone meccanica Hanson H61 è una bilancia caratterizzata da una struttura sottile e leggera, un prezzo davvero basso e delle caratteristiche che la rendono uno strumento utile per degli utilizzi blandi. Questa bilancia infatti è dotata di funzione di taratura manuale, che permette di selezionare automaticamente la taratura prima di utilizzarla. Avendo un prezzo così basso ma risultando però poco precisa nelle misurazioni, questa bilancia è consigliata solo se cercate uno strumento particolarmente economico, anche perchè il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.
Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia pesapersone meccanica Hanson H61, andando a riassumere in breve quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questi strumenti. Partiamo innanzitutto dalla struttura, la bilancia è realizzata con dei materiali di media qualità ed ha una struttura piuttosto leggera e abbastanza fragile. Il peso massimo supportato da questa bilancia è di circa 160 kg, quindi meno rispetto a bilance più costose in commercio. Il display è di tipo analogico ed è abbastanza grande e comodo da consultare. La bilancia è ideale per un uso domestico anche grazie alla leggerezza e alla facilità di utilizzo. Purtroppo dobbiamo ammettere che la bilancia risulta spesso poco precisa, o comunque presenta delle grosse differenze tra misurazioni di peso effettuate a distanza di poco tempo l’una dall’altra. Questa è sicuramente una caratteristica negativa, dovuta in parte anche al sistema di taratura manuale. Infatti questa bilancia presenta una tara con messa a zero manuale che va sistemata prima di ogni utilizzo. Se la taratura avverrà in modo scorretto o sarà sbagliata, il peso che visualizzerete sarà ovviamente poco preciso. Se siete alla ricerca di una bilancia molto economica e non ritenete necessario che sia eccessivamente precisa, allora potreste prendere in considerazione questo modello.